FLAVIO TIMPANARO

Insegnante ITCCA 2° livello

Flavio Timpanaro, musicista, educatore e istruttore transdisciplinare di scuola calcio, è nato nel luglio del 1984 e vive a Grosseto.

Attratto dalla filosofia orientale e dal mondo delle arti marziali, sin da giovanissimo intraprende lo studio del Kung Fu (Wing Chun, Shaolin, Pakua, Yi Quan) e del pugilato.

Impegnato nella ricerca di nuovi sistemi educativi olistici, collabora con diverse società sportive per proporre percorsi transdisciplinari che intrecciano l’attività sportiva alla didattica musicale e alla disciplina marziale.

Si avvicina al Tai Chi Quan stile Yang Originale nel 2013, con l’Insegnante Daniele Soddu, e ne rimane affascinato perché finalmente vi trova una disciplina che integra perfettamente la pratica con i principi della filosofia taoista.

Nell’agosto 2017 riceve il titolo di Insegnante SYT Livello 1.

Nel dicembre 2017 consegue il Diploma Nazionale di Istruttore di 3° Livello di Tai Chi Chuan e Qi Gong presso la CSEN – Ente Nazionale di Promozione Sociale – Area Olistica e del Benessere.

Dal 2017 frequenta uno stage l’anno con il GM° Chu King Hung e partecipa regolarmente agli stage di formazione insegnanti tenuti dal caposcuola M° Leonardo Castelli.

Nel Settembre del 2019 Flavio sostiene il suo primo esame con il GM° Chu King Hung e riceve il titolo d’insegnante ITCCA (insegnante SYT livello 2).

Nell’ottobre 2019 consegue l’attestato di Istruttore di Base presso il CONI.

Flavio tiene corsi di Tai Chi Chuan per adulti ad Orbetello e corsi di Tai Chi Chuan per bambini a Grosseto.

Oltre a svolgere i propri corsi, coadiuva nelle sue lezioni l’insegnante Daniele Soddu.

 

Curriculum insegnamento:

2017: Assistente e Insegnante Livello 1

2017: Istruttore 3° livello CSEN

2019: Insegnante ITCCA – Livello 2

2019: Istruttore di Base CONI

 

Esami privati con GM° Chu King Hung: 1 Esame


Cell. 329 2904982

Email: flavio@taichigrosseto.it