La scuola

L’Associazione Lin nasce formalmente nel settembre del 2003 ma già nel novembre del 2001 un piccolo gruppo di allievi iniziava a lavorare a Braccagni (Grosseto) sotto la guida del Caposcuola ITCCA Centro Italia M°Leonardo Castelli.

La Lin rappresenta la Filiale della provincia di Grosseto dell’ ITCCA Centro Italia, Branch dell’ITCCA International Association (International Tai Chi Chuan Association) e si pone come punto di riferimento per tutti coloro che già praticano o intendono avvicinarsi al Tai Chi Chuan in modo approfondito e siano interessati ad intraprendere un vero e proprio percorso di crescita personale.

Il nome dell’associazione deriva dalla consultazione del Libro dei Mutamenti (I Ching) che è stata effettuata dai soci fondatori all’atto della sua costituzione. Il responso dell’I Ching è stato infatti l’esagramma n°19 Lin – L’Avvicinamento e la sua evoluzione successiva nel n°11 T’ai – La Pace.

Per poter garantire ai suoi soci la qualità delle attività svolte, l’associazione aderisce all’ITCCA CENTRO ITALIA ed è affiliata allo CSEN .

Esagramma n°19 Lin – L’Avvicinamento e la sua evoluzione successiva nel n°11 T’ai – La Pace.